L’evento Fieragosto nasce nel 2003 e va crescendo di anno in anno. Da allora, ogni 14 Agosto, il centro storico del paese torna a rivivere nell´intramontabile segno della tradizione. Un percorso attraverso sapori, profumi e mestieri di una terra, l´Abruzzo, che ha saputo conservare e far tesoro del proprio passato. Gli artigiani intervengono per esporre i loro prodotti e illustrare le loro tecniche, tramandate di padre in figlio. Un momento di gradevole nostalgia per i più anziani ed educativo per i più giovani. Un momento aggregativo per cittadini e turisti che si riversano nelle le vie del centro storico, per godere tutti insieme di una piacevole serata estiva sotto le stelle, lontani dal logorante trambusto della modernità e in attesa dei festeggiamenti della Madonna dell´Assunta, il 15 Agosto.
La manifestazione viene organizzata e strutturata in vari percorsi:
VIA DEL GUSTO, dove è possibile degustare tantissimi piatti e prodotti locali sapientemente preparati da ristoranti, agriturismi, associazioni del paese.
VIA DEGLI ANTICHI MESTIERI, dove è possibile per una serata tornare indietro con il tempo, e rivivere il tempo dei nostri padri, nonni mestieri di una volta che ormai vanno scomparendo.
VIA DELLE MANIFATTURE, dove è possibile ammirare bellissimi ricami, merletti, quadri ferro battuto ecc.
FIERAGOSTO 2014
Cottura del Cif Ciaf ad opera dell'A.N.A. Protezione Civile di Palombaro |
Stands allestito dall'ADS Calcio Palombaro |
< Prec. | Succ. > |
---|